MANIFESTO

Il coraggio e la passione per una cucina d’istinto.
Una brigata di giovani talenti italiani, al rientro da esperienze all’estero, apre le porte di Trattoria Contemporanea.

Il ristorante che non c’era. Trattoria Contemporanea nasce dirompente e pronta alla rivoluzione. È una storia di impegno, passione, sogni e sacrifici.
La storia di un gruppo di professionisti uniti dall’amicizia, che hanno viaggiato in lungo e in largo, affrontando molteplici sfide e forgiandosi nella tecnica e nello spirito.
Giovani che amano la cucina e la affrontano con moto d’innovazione, coscienza creativa e tanta, tantissima audacia.
Ragazzi italiani, ragazzi di talento, ragazzi coraggiosi che si sono riuniti per dare vita non ad un semplice ristorante, ma ad una nuova food experience.
Una cucina fatta di materie prime, di ricerca, di segreti ma anche di istinto e divertimento, preparata e servita con la leggerezza e la passione tipiche delle giovani menti.
Un viaggio lungo, da affrontare giorno per giorno con carattere, testa e cuore.

I piatti di Trattoria Contemporanea raccontano la loro storia.
Ogni ingrediente finemente affettato parla della formazione e delle battaglie quotidiane, ogni accostamento di sapori parla della voglia di buttarsi, di osare.
Un mondo come questo non tocca solo la ristorazione intesa in maniera classica: è un progetto rivoluzionario, un equilibrio tra la ricercatezza e l’inclusività. È Contemporary Dining.
Trattoria Contemporanea è per tutti e accoglie tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza culinaria unica nel suo genere, in un ambiente dalla forte personalità, provando gusti e sensazioni che fanno la differenza.

LA LOCATION

Condivisione, contaminazione, cultura, coraggio.
Trattoria Contemporanea vive in Fabbrica Campus.

Un luogo che attraversa la storia preservando gli intenti originari di chi l’ha costruito: generare ricchezza e benessere per i membri della comunità. Fabbrica nasce da un antico cotonificio, un’azienda a misura d’uomo efficiente e organizzata e si evolve nel tempo diventando una community lavorativa e culturale dove brand, aziende e workers generano valore di business e non solo.
Trattoria Contemporanea non poteva che posare le sue radici e crescere in sinergia con questa realtà.

Innovazione, creatività, bellezza, gusto e intraprendenza in uno spazio che non conosce nessun limite. Un omaggio ai grandi slanci, alle grandi idee e ai grandi sogni.
Colori, luci, profumi… la brigata al lavoro godibile grazie alle numerose finestre sulla cucina a vista.

L’occhio poi, non può che cadere sui ritratti appesi alle pareti. Sono volti di persone diverse in età, genere, provenienza, interessi. Cos’hanno in comune? Hanno assaggiato e amato la cucina di Trattoria Contemporanea, rimanendone totalmente affascinati e questo era, certamente, un messaggio da incorniciare.
Una sala moderna, eclettica e d’impatto ma in grado di generare un’atmosfera accogliente dove vivere in totale benessere l’esperienza culinaria proposta.

IL TEAM

DAVIDE MARZULLO

Cresciuto nel ristorante dello zio e affascinato dai profumi e gli aromi della cucina, decide di studiare e di farne la sua professione, il suo sogno.
Conclusi gli studi, la sua voglia di continuare a formarsi e mettersi alla prova lo porta in diverse cucine blasonate in giro per il mondo, tra cui il ristorante Hibiscus e il The Connaught a Londra, il The Market Place a Como e il Noma di Copenaghen. Queste esperienze lo aiutano ad affinare le tecniche, sviluppare la sete di ricerca per la materia prima e comprendere gli aspetti più difficili del lavoro in cucina.
Ma Davide ha ancora sete di sfide e così partecipa, nel 2019, ad Antonino Chef Academy, il celebre cooking show di Sky, sbaragliando la concorrenza e vincendo il programma ed un’esperienza lavorativa in Villa Crespi, a fianco dello chef Cannavacciuolo.
Oggi è la punta di diamante del progetto Trattoria Contemporanea, ha portato tutto sé stesso costruendo da zero il concept innovativo di Contemporary Dining, una cucina fatta di tecnica, sperimentazione, contaminazione, ricerca ma anche d’istinto, coraggio, audacia ed inclusività.


LA BRIGATA E LO STAFF

Giovani, audaci, istintivi, preparati, professionali. Sono i ragazzi che formano la brigata di cucina di Trattoria Contemporanea.
Andrea Noto, legato ai sapori italiani semplici e tradizionali, Christian Malatacca, di origine veneta e calabrese contaminato dalle ricette e dai gusti francesi, ed Elena Orizio, creativa, innovativa e ricercata sia in cucina che in pasticceria.
Al loro fianco, in sala, Samuel e Laura; un’accoglienza e un servizio impeccabile che costruiscono l’atmosfera di leggerezza e benessere di Trattoria Contemporeanea.

Orari
Lun-mar-gio-ven: 12.30 – 14.00 | 19.30 – 22.00
Mer: 12.30 – 14.00
Sabato: 19.30 – 22.00 | Domenica: chiuso